Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: Divulgazione contenuti email privata

Divulgazione contenuti email privata 5 Anni 5 Mesi fa #2264

• Anna Montale
Ciao,

volevo solo chiedere una informazione: tempo fa avevo inviato i contenuti di una email privata ad un coinquilino (un tizio che per un anno mi ha affittato una stanza nel suo appartamento, sottolineo, in nero), scrivendogli alcune cose molto personali. Ok, io sono stupida perchè mi fido degli altri e vado a scrivere loro per email cose personali.
Il contenuto della email era il seguente: scuse perchè non eravamo andati d'accordo e motivazione- mi avevano pseudo-diagnosticato una malattia, potenzialmente grave, poi grazie al cielo rivelatasi un nulla di fatto. Nel periodo di coinquilinaggio ero stata molto depressa per la cosa (aiuto da parte sua, ovviamente e, giustamente?, zero). quando me ne sono andata (pagando tutto quello che dovevo), mi ero sentita un pò in colpa per non essere stata esattamente la coinquilina dei sogni. Non avevo fatto nulla, tranne isolarmi in camera mia. Affitto pagato regolarmente e nessuna rottura di coglioni all'affittuario (includasi eccelsa pulizia degli spazi comuni).
Quindi all'andarmene via, gli avevo scritto una email dicendogli che ero dispiaciuta per essermi isolata e che se mi ero chiusa in me stessa era perchè ero molto depressa perchè appunto c'era questa cosa in ballo e che di solito non ero così e via dicendo.
Il ringraziamento? Lui ha spiattellato tutto il contenuto della mia email ai suoi amici. I suoi amici io li conosco, e dopo che gli ho scritto questa email spesso mi guardano o con compassione o pensando "povera scema".
Ora, io la reputazione di malata di mente o di psicopatica non vorrei avercela.
Ero triste perchè i dottori mi dicevano che non sapevano che malattia avevo, e potenzialmente grave. Avevo dolori tutta la notte, e, insomma....non ve la auguro una situazione così.
Posso fare qualcosa contro il comportamento di questo affittuario?
non era mia intenzione lui mi diffamasse, ma pare aver colto al balzo la mia email per parlare male di me (che io sono psicopatica, fingo malattie, poi vedo per strada amici suoi che mi guardano e ridono di me).
C'è qualcosa che io possa fare?
Grazie

Divulgazione contenuti email privata 5 Anni 5 Mesi fa #2265

• Rosaria
Per assurdo il fatto che tu abbia raccontato la tua storia su un forum pubblico potrebbe non esserti di aiuto. Consiglio disinteressato: consultati con un avvocato!
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi