Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: opposizione esecuzione

opposizione esecuzione 5 Mesi 2 Settimane fa #3736

• Bea
Salve. dovrei oppormi ad un ppt (il titolo è un d.i. formalmente opposto ma dichiarato provv esecutivo ex art 648) cpc) Il debitore è stato citato per l'11.01.21. ha iscritto a ruolo ma rg e giudice e ovviamente udienza di comparizione non si sapranno prima di 14 mesi (nel mio circondario stanno caricando ora pignoramenti di ottobre 2019). non posso caricare il ricorso nel fascicolo del creditore come opposizione all'esecuzione perchè non ho le dette informazioni devo caricare come nota di iscrizione a ruolo - pignoramento su istanza del debitore a quanto ho appreso. mi chiede però obbligatoriamente di inserire la data di citazione (inserisco quella del pignoramento notificato al cliente). Inoltre non mi è chiaro se dovrò pagare un CU (presumo lo abbia pagato il creditore già) e se i due fascicoli verranno riuniti o comunque dovrò notificare ricorso e decreto di fissazione udienza al creditore. Grazie a chiunque potrà darmi un aiuto

opposizione esecuzione 5 Mesi 2 Settimane fa #3737

• Luis
Se il creditore ha iscritto a ruolo il ruolo c'è. Immagino tu intenda che ha depositato ma non è stata ancora accettata la sua busta, corretto? Ma questo te lo ha detto il creditore? Io fare per scrupolo una ricerca sul PST -> fascicoli non tuoi -> CF debitore + data citazione
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi