Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: fattura elettronica

fattura elettronica 2 Anni 6 Mesi fa #3489

• Anonimo
Ho redatto la fattura elettronica compilando il form e alla fine ho allegato i documenti richiesti dal Tribunale destinatario. Dopo averli allegati ho chiesto di generare la fattura per poterla poi controllare nel sito della PA, ma il programma non me lo ha permesso in quanto il primo allegato risultava non essere esteso. Medesimo esito anche alternando gli allegati ( in totale 4): il primo allegato risultava sempre non esteso. Cosa devo fare?

fattura elettronica 2 Anni 6 Mesi fa #3490

• Thor
Che intendi per allegato esteso?
Gli allegati vanno inseriti alla fine, lo descrivi e clicchi su seleziona file per trovarlo sul PC, uno per uno. Spiegati meglio e magari pubblica qualche screenshot

fattura elettronica 2 Anni 6 Mesi fa #3491

• Claudio
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Ciao "Anonimo". Purtroppo non mi è chiaro il problema. Riesci a scaricare la fattura con gli allegati? I passaggi indicati sembrano corretti. Se importi nuovamente la fattura sull'app dvi poter vedere, in calce, i collegamenti agli allegati con la possibilità di estrarli (e vederli) cliccandoci sopra.

fattura elettronica 2 Anni 6 Mesi fa #3496

Il problema sorge quando devo allegare i documenti richiesti.
Allego la stampa dei passaggi, per farvi capire: ho già predisposto la fattura e una volta cliccato su"genera la fattura" il programma passa alla schermata successiva Ci siamo quasi... inizio ad allegare i files descrivendoli e allegando il documento, in totale 4 documenti. Prima di controllare la correttezza formale del documento, clicco su " scarica la fattura" ma nulla viene scaricato. Mi appare la schermata che dice che l'allegato .... non ha astensione. Torno indietro e mi trovo nella schermata precedente con SOLO l'allegato in questione. Penso di aggirare il problema con una nuova allegazione, partendo però da un altro documento. Mi succede la stessa cosa. Qualunque sia documento che allego per primo, mi dice che non ha estensione

File allegato:

Nome del file: SCAN3378_000.pdf
Dimensione del file: 52 KB

...

fattura elettronica 2 Anni 6 Mesi fa #3497

• Claudio
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Buonasera Ofelia, avevi ragione! Il problema era l'estensione .p7m che non veniva riconosciuta.
La Tua segnalazione mi ha permesso di individuare ed eliminare un piccolo bug.
Prova adesso e fammi sapere!

fattura elettronica 2 Anni 6 Mesi fa #3498

Grazie. Ci sono riuscita!!!
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi