Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ARGOMENTO: [divisione er[divisione ereditaria]: é possibile implementare una memoria depositata prima della prima udienza?

ARGOMENTO: [divisione er[divisione ereditaria]: é possibile implementare una memoria depositata prima della prima udienza? 2 Anni 8 Mesi fa #2150

• Dasa56
  • Fresh Boarder
Buongiorno,

anzitutto mi scuso sin da ora per la terminologia, sicuramente non adeguata, che andrò ad utilizzare e ringrazio per l'opportunità offerta dal forum.
[divisione ereditaria] Processo civile in atto, dopo un tentativo di conciliazione fallito per volontà della controparte.
Stato attuale: memorie depositate, inizio delle testimonianze e prima udienza fissata per metà dicembre.
Il problema é legato all'insoddisfazione per il lavoro sino ad ora svolto e alla scarsa comunicazione con il mio attuale legale, motivo per cui mi accingo a rivolgermi ad altro consulente per valutare una eventuale revoca del mandato. Allo stato attuale é possibile con il nuovo legale andare ad implementare la memoria depositata o fornirne una integrativa, vista l'incompletezza di quanto é stato depositato? Se sì, quali sono le tempistiche entro cui rientrare?

N.B. Mi é stato spiegato che l'omissione di alcuni particolari nella stesura della memoria può essere parte integrante di strategia processuale, ma il mio attuale avvocato semplicemente non ha una strategia poiché non é in grado di illustrarmela.

Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti e auguro a tutti un buon lavoro.

ARGOMENTO: [divisione er[divisione ereditaria]: é possibile implementare una memoria depositata prima della prima udienza? 2 Anni 8 Mesi fa #2151

• Luciano
Il rapporto avvocato-cliente è fiduciario: hai tutto il diritto di esporre al tuo legale le tue perplessità e questi ha il dovere di spiegarti e farti capire le scelte processuali. Se non sei convinta puoi revocare il mandato ed affidarti ad altri. Allo stesso modo però il tuo attuale avvocato potrebbe rinunciare al mandato se vede che non siete più in sintonia.
Quanto alla possibilità di integrare memorie tieni presente che esistono precise preclusioni. Da quello che scrivi mi sembra di capire che non sei soddisfatta della memoria istruttoria depositata dal tuo avvocato. Considera però che l'avvocato è lui e probabilmente avrà valutato per tempo quali circostanze fosse necessario provare ai fine della decisione.
Moderatori: Frac
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi