Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iscrizione a ruolo esecuzione

iscrizione a ruolo esecuzione 2 Anni 10 Mesi fa #1917

• Anonimo
Dopo aver notificato via pec un atto di precetto da me redatto telematicamente, ho provveduto a consegnare all'ufficiale giudiziario la copia cartacea del precetto notificato e da me dichiarata conforme all'originale telematico da cui è stata estratta, affinchè potesse procedere con la notifica del pignoramento immobiliare.
Adesso devo iscrivere a ruolo l'esecuzione e attestare la conformità delle copie del titolo esecutivo e degli atti in mio possesso agli originali.
La domanda è la seguente: è corretto scannerizzare anche la copia cartacea da me già dichiarata conforme e consegnata all'ufficiale giudiziario del precetto notificato via pec e attestarne nuovamente la conformità della copia che vado a depositare all'originale o devo depositare la copia telematica del precetto notificato?
Io credo si debba procedere nel primo modo, considerato, peraltro, che l'Ufficiale Giudiziario ha apposto il timbro con il numero di cron. sul precetto consegnatogli per procedere con il pignoramento.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà contribuire con la propria risposta

iscrizione a ruolo esecuzione 2 Anni 10 Mesi fa #1932

• Thor
Io depositerei entrambi anche perchè il precetto originale è quello notificato via pec
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi