Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Replica topic: Come verificare al volo un file firmato .p7m?

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Come verificare al volo un file firmato .p7m?

Sondaggio: rimuovi opzione 6 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
4 Mesi 1 Giorno fa #3256

Mattia Z.

Avatar di

Segnalo che con il più recente Adobe Acrobat Reader DC è possibile visualizzare i file firmato .p7m. senza passare altri programmi. Naturalmente non è possibile visualizzare le informazioni relative alla firma, nè controllare se quest'ultima sia valida.
9 Mesi 2 Settimane fa #3128

Luigi

Avatar di

Per la verifica delle firme e delle marche temporali segnalo il comodissimo servizio di Aruba e Actalis: vol.actalis.it/asonline/
4 Anni 2 Mesi fa #213

Anonimo

Avatar di

Anche se non richiesto dalla legge è utile e buona regola quando di trasmette via pec un allegato firmato, ad esempio per eseguire una notifica, indicare nel corpo del messaggio come aprire l'allegato stesso, magari proprio indicando i link a questi servizi gratuiti.
4 Anni 7 Mesi fa #47

Claudio

Avatar di Claudio

Per leggere un file firmato secondo le specifiche CAdES (.p7m) occorre un apposito software solitamente fornito insieme ad ogni kit di firma digitale.

Può accadere tuttavia di aver bisogno di leggere uno di questi files e non avere a disposizione il relativo software, magari perché si è in treno ed abbiamo a disposizione solo un tablet dove neppure possiamo installare un decodificatore scaricato al volo...

Leggi tutto...
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Powered by Forum Kunena