Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: notifica sentenza con formula

notifica sentenza con formula 5 Mesi 1 Settimana fa #3573

• Anonimo
Ho una sentenza di condanna al pagamento di somma per cui ho chiesto alla cancelleria l’apposizione di formula esecutiva.
Ma vorrei notificarla con consolle.
Va bene se procedo cosi?:
estraggo il download della sentenza dal Fascicolo telematico e la notifico via pec a controparte
Poi faccio precetto (anche questo notificato via pec) e richiamo solo la data di apposizione della formula esecutiva (per cui io la sentenza con la formula non la notifico)

Diversamente per procedere con notifica via pec dovrei scansionare l’originale cartaceo che ha la formula…. ma non credo che dopo la formula posso allegare la mia autenticazione perché lo può fare solo il cancelliere…

E’ corretta la prima soluzione?

notifica sentenza con formula 5 Mesi 1 Settimana fa #3574

• Anonimo
L'art. 479 c.p.c. impone che la notifica del precetto sia preceduta o contestuale alla notifica del titolo esecutivo. Quindi ti fai rilasciare dalla cancelleria la sola copia esecutiva della sentenza, la scansioni e la notifichi insieme al precetto. Della sentenza con formula esecutiva ne attesterai la conformità al tuo originale (perchè la tua copia con la formula è l'originale titolo esecutivo) ai sensi dell'art. 3bis comma 2 Legge 53/1994.
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi