Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Replica topic: problema firma documenti con slpct dopo rinnovo smart card aruba

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: problema firma documenti con slpct dopo rinnovo smart card aruba

Sondaggio: rimuovi opzione 6 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
8 Mesi 3 Settimane fa #3146

Anonimo

Avatar di

Ciao,
io ho il problema che quando vado a firmare la busta mi da errore smart card "AK910 Ckey 0". Mi dici come risolvere il problema? Grazie.
11 Mesi 1 Settimana fa #3067

antmav

Avatar di

forse ho risolto . dovevo nuovamente selezionare il file .dll .


unica cosa ora lo devo scegliere di volta in volta mentre metto il pin è ok se selezione quindi quello sulla pennetta
o devo invece scegliere stesso file sull'unita C:
qui quindi
C:\Windows\System32\bit4xpki.dll
il file che credo sia quello del mio tipo di pennetta appare sia in j (unitù dellla pennetta )che c.
scusate
11 Mesi 1 Settimana fa #3066

antmav

Avatar di

quando vado creare una busta su slpct ora che ho rinnovato la pennetta di aruba mi compare ciò :

AK910 Ckey 0

La smart card richiede driver non presenti nel sistema .

Se firmo un documento con applicativo aruba key lo fa e compare che la firma è valida , che scade fra 3 anni etc.
all'installazione dopo inserimento della nuova carta nella stessa pennetta per farla funzionare dopo il rinnovo (o almeno credevo )avevo duvuto aggiornare i certificati non come diceva il sito di aruba perchè in tal caso compariva un errore e non si aggiornava ma con una procedura suggerita online con la quale aveva fatto procedere nell'installazione etc.
A qualcuno è comparso tale errore e sa se dipende da ciò che ho mandato una fattura firmata (apparentemente correttamente )ma questa risulta ancora da inoltrare e non so neanche qui come procedere . Giusto per curiosità qualcuno ha avuto vari problemi con aruba ed ha optato poi per altro, eventualmente quale dovrebbero andare meglio?, e magari ha una assistenza attiva in caso di problematiche . Prima del rinnovo comunque potevo usarla ora non so proprio come risolvere ed è un problema. Quindi anche se risulta in scadenza fra tre anni e quando provi la verifica non segnala errori ciò può non contare? inoltre accesso con carta nazionale servizi dopo il rinnovo a volte va come nel portale dei servizi telematici ma altrove no .
Qualche consiglio su come procedere , grazie mille
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Powered by Forum Kunena