Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum Fatturazione Elettronica

ARGOMENTO: VISUALIZZAZIONE FATTURA

VISUALIZZAZIONE FATTURA 2 Anni 9 Mesi fa #2341

• cuppari
  • Fresh Boarder
Ho generato una nuova fattura, ho anche scaricato il foglio di stile, però quando la apro non riesco a visualizzarla, vedo solo un foglio in bianco.
Grazie per qualche lume.

VISUALIZZAZIONE FATTURA 2 Anni 9 Mesi fa #2342

• Claudio
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per visualizzare la fattura tramite foglio di stile è necessario che entrambi i files (fattura + foglio di stile esattamente nominato "fatturapa_v1.1.xsl") si trovino nella stessa cartella. Occorre poi che i files .xml siano "associati" al browser per l'apertura: in altre parole con un doppio clic sul file xml della fattura deve aprirsi il tuo browser che trovando il foglio di stile nello stesso percorso lo utilizzerà per la rappresentazione a video.
Se continui ad avere problemi dimmi con quale SO lavori (windows, macOS, linux) e quale browser utilizzi.

VISUALIZZAZIONE FATTURA 2 Anni 9 Mesi fa #2343

• CONCETTA MARIA CUPPARI
  • Avatar di CONCETTA MARIA CUPPARI
Grazie Claudio!
Infatti ho seguito tutto come indicato, anzi come ho sempre proceduto, strano è che le vecchie fatture si aprono invece la nuova mi dà questo problema. Ho già provato a fare e rifare la fattura ma senza soluzione.
Uso Mac, browser Safari.
Grazie

VISUALIZZAZIONE FATTURA 2 Anni 9 Mesi fa #2344

• Thor
In alternativa c'è anche lo specifico strumento ufficiale: sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/Ac...=visualizza_file_sdi

VISUALIZZAZIONE FATTURA 2 Anni 9 Mesi fa #2345

• cuppari
  • Fresh Boarder
Si, su quel link riesco a visualizzare.
Grazie per la gentilezza e buona serata!

VISUALIZZAZIONE FATTURA 2 Mesi 2 Settimane fa #3407

• Anonimo
ciao riprendo questo vecchio post perchè ho bisogno di un tuo aiuto.
anche io non riesco più a visualizzare il file xml della f.e. pur avendo scaricato e salvato nella stessa cartella il foglio di stile "fatturapa_v1.2".
Ho anche ricevuto via e-mail le due versioni pdf che si aprono regolarmente l'xml invece esce bianco (il quarto file allegato alla mail è proprio il foglio di stile.
A proposito del foglio di stile, quando lo apro mi appare la dicitura "this xml file does not appear to have any stile information associated with it.The document tree is shown below".
E' un problema solo di visualizzazione in quanto il file xml è valido come verificato con l'apposito strumento ufficiale e come confermatomi anche dall'app gratuita "fatturapmi.it" grazie alla quale sono anche stato in grado di trasformare il file xml in pdf e visualizzarlo.
S.O. "windows 8.1" browser "google chrome"
Grazie infinite !!!
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi