Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Replica topic: codice cig e cup

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: codice cig e cup

Sondaggio: rimuovi opzione 6 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
2 Anni 5 Mesi fa #2304

Claudio

Avatar di Claudio

La spunta su "dati integrativi" consente solo di aprire/chiudere il relativo blocco. Togliendo il segno di spunta non vengono cancellati i campi eventualmente valorizzati cosicchè - al momento di generare il documento - se vi sono errori di compilazione, questi vengono segnalati e ricompare il segno di spunta (proprio ad indicare che alcuni campi sono compilati).
Prova a cancellare manualmente tutti i campi: rigenerando il documento vedrai il blocco contratto e nessun segno di spunta. Se non fosse così dimmi esattamente come riprodurre il problema.
2 Anni 5 Mesi fa #2303

Anonimo

Avatar di

Buongiorno, se si spunta la casella dati integrativi, e poi si togli la spunta il programma chiede in ogni caso di compilare i dati relativi al Cup/Gig. è normale o c'è un errore?
Grazie
Francesco
2 Anni 5 Mesi fa #2272

Luciano

Avatar di

clicca su dati integrativi
2 Anni 5 Mesi fa #2271

Ilaria

Avatar di

Aiuto: è stata tolta la possibilità di specificare CIG e CUP?
3 Anni 2 Mesi fa #1280

Claudio

Avatar di Claudio

Hai ragione. Sui campi data, oltre ad un controllo formale, veniva eseguita una verifica finalizzata ad evitare errori accidentali segnalando come errate date precedenti/successive a quella attuale di un anno (inizialmente pochi giorni, poi via via incrementata su segnalazione di altri utenti). Il nuovo campo "data dell'incarico" (in realtà "data dell'ordine di acquisto" che peraltro secondo tracciato potrebbe essere opzionale ma il prog lo richiede come obbligatorio, dimmi magari cosa ne pensi) sottostava al medesimo controllo.
Adesso ho esteso a 20 anni (!) il limite. In futuro potrebbe essere utile differenziare i controlli.
Fammi sapere e grazie per la segnalazione!
3 Anni 2 Mesi fa #1279

Anonimo

Avatar di

correggo 21 maggio 2013
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Powered by Forum Kunena