Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum Fatturazione Elettronica

ARGOMENTO: SUGGERIMENTO per WorkBench - nell'imponibile anche spese esenti

SUGGERIMENTO per WorkBench - nell'imponibile anche spese esenti 1 Mese 1 Settimana fa #3626

• Anonimo
WorkBrench mi piace molto, ma mi sono accorto che non evidenzia le spese esenti (fuori campo iva) e anzi le inserisce nell'imponibile (delle fatture elettroniche) anche se poi l'iva indicata è corretta (solo sulla parte imponibile e non sulle spese e anticipazioni)
Per questo il fatturato complessivo effettivo risulta falsato, in quanto nell'imponibile ricomprende anche le spese non imponibile (peraltro non indicate in altra parte, come invece per CPA) e non il solo imponibile iva (compenso, RF e CPA, spese imponibili)
Sarebbe utile quindi avere la indicazione analitica del solo imponibile iva (senza spese non imponibili) e semmai anche (solo eventualmente se possibile) del solo volume di affari (ai fini del mod 5)ovvero Compenso+RF+spese imponibili, ma senza CPA.
grazie
Antonio

SUGGERIMENTO per WorkBench - nell'imponibile anche spese esenti 1 Mese 6 Giorni fa #3627

• Claudio
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Giustissimo. Entro il fine settimana conto di mettere online un aggiornamento (intanto) per distinguere imponibile da spese esenti. Attualmente l'app non fa altro che sommare tutti i campi <ImponibileImporto> senza verificare, per ognuno di essi, il relativo campo <AliquotaIVA>...

SUGGERIMENTO per WorkBench - nell'imponibile anche spese esenti 1 Mese 6 Giorni fa #3628

• Anonimo
Ho visto che ora c'è la disitinzione tra imponibile e spese
Per il regime ordinario funziona benissimo
Ho provato con una f.e. in regime forfettario e i compensi vanno a finire nelle spese, ma è normale non essendo imponibili e comunque i forfettari sono esentati dalla fattura elettronica.
Ciao e grazie
Antonio

SUGGERIMENTO per WorkBench - nell'imponibile anche spese esenti 1 Mese 6 Giorni fa #3629

• Claudio
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Ciao Antonio,
anzitutto grazie, segnalazioni e suggerimenti sono fondamentali per lo sviluppo del progetto!
Ho apportato velocamente la prima modifica che mi hai suggerito senza pensare ai regimi forfettari...
Cambiare etichetta? Piuttosto che "Spese" mettere un "non imponibile" è troppo banale?
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi