Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: elenchi pubblici notifiche PEC

elenchi pubblici notifiche PEC 3 Anni 2 Mesi fa #1242

• Carlo
Salve, innanzitutto grazie per il prezioso servizio.
Mi è sorto un dubbio. Oggi ho richiesto telematicamente l'esecutorietà di un d.i. on opposto notificato telematicamente. Quando con SLpct ho dovuto allegare le ricevute di accettazione e consegna, tra gli elenchi dai quali ho estratto l'indirizzo pec del destinatario era presente INI PEC professionisti (e non Imprese). Mi è quindi venuto il dubbio: INI PEC Imprese è un pubblico elenco da cui estrarre validamente gli indirizzi PEC ai fini della notifica anche alle società? Grazie!

elenchi pubblici notifiche PEC 3 Anni 2 Mesi fa #1244

• Silvia
Scusa ma INI PEC è unico no? Io non mi sono mai posta il problema e ho sempre notificato attingendo da INI PEC per società o professionisti. Se trovo l'indirizzo qui non mi preoccupo di cercarlo altrove. E poi cosa mai potrebbe accadere se sbagliassi ad indicare il pubblico registro dal quale ho estratto l'indirizzo, tipo per un refuso, se poi comunque l'indirizzo è esatto e risulta su un altro pubblico registro?

elenchi pubblici notifiche PEC 3 Anni 2 Mesi fa #1249

• Carlo
ini pec è unico, ma c'è la sezione imprese e la sezione professionisti.
cambia, perchè se anche l'indirizzo è giusto ma non è estratto da un elenco "autorizzato" la notifica è nulla. nullità sanabile con la costituzione del convenuto ovviamente.

elenchi pubblici notifiche PEC 3 Anni 2 Mesi fa #1258

• Marce68
Io ho sempre notificato alle società cercando su inipec e indicando questo registro.
E adesso? Inipec non è valido come pubblico registro per le società? O basta scegliere sul redattore registro imprese anche se nella relata è stato specificato inipec? Caos!
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi