Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Replica topic: Relata di notifica editabile

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Relata di notifica editabile

Sondaggio: rimuovi opzione 6 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
11 Mesi 3 Settimane fa #3365

Ale

Modifiche testate e funzionanti :)
11 Mesi 3 Settimane fa #3364

Claudio

Ho creato una copia sulla quale lavorare:
apps.dirittopratico.it/redattore/Relata_...rsione_sviluppo.html

intanto ho potuto:
1. risolvere il bug della mancata articolazione della preposizione "di"
2. fare in modo che venga attestata la conformità anche della procura qualora si dichiari essere la copia per immagine di un originale cartaceo
3. inserire un controllo sul formato dei files che si notificano (che siano fra quelli consentiti)

Se puoi fare anche tu qualche test te ne sarei grato!
11 Mesi 3 Settimane fa #3363

Ale

Sul punto 1, mi ricordo che l'app ha scritto "duplicato informatico della ricorso in opposizione agli atti esecutivi"

Sul punto 4, hai ragione, non ci avevo pensato alla possibile non coincidenza... Non credi che comunque sarebbe opportuno specificare il fascicolo dal quale è stato estratto il file, anche se trattasi di duplicato o copia informatica?
11 Mesi 3 Settimane fa #3362

Claudio

Preso nota di tutto, questa settimana avrò poco tempo a disposizione ma pian piano...
Sul punto 2 dimmi nel caso specifico cosa avevi scritto che ha condotto all'errore: viene utilizzata una funzione $PREPART di RedattorePDF che dovrebbe correttamente "articolare" una preposizione (la sintassi è $PREPART(<preposizione semplice>|<testo>). E' possibile che l'algoritmo per individuare il genere debba imparare qualcosa di nuovo ;)

Sul punto 1 non saprei... preferirei qualcosa di più smart che capisca se ho correttamente valorizzato il campo inserendo tutto quanto necessario ma lasciando all'utente la possibilità di descrivere liberamente la procedura.

Sul punto 4: non è detto che la copia informatica o il duplicato che andiamo a notificare siano stati estratti dal fascicolo da indicare ai sensi dell'art. 3bis comma 6 L. 53-1994.
11 Mesi 3 Settimane fa #3360

Anonimo

Claudio, avrei pensato ad altre migliorie :)
1) Si potrebbero inserire dei campi specifici per le notifiche in corso di procedimento relativi a Autorità, Sezione e Numero di ruolo generale, come richiesto specificamente dalla L. 53/94, in quanto con un solo campo come testo libero i singoli elementi richiesti dalla Legge potrebbero sfuggire.
2) Per adesso in caso di notifica di duplicato informatico viene inserita la formula "duplicato informatico della___", anche se trattasi di un nome maschile. Io inserirei la descrizione del file e a seguire la dicitura "estratto quale duplicato informatico dal fascicolo telematico" (nome file:_____);
3) Attualmente il testo dei destinatari non viene "giustificato", lasciando spazi vuoti;
4) Inserendo un campo specifico sul numero di ruolo e sull'autorità si potrebbero richiamare detti campi nella attestazione di conformità (es. copia informatica estratta dal fascicolo telematico n. xxx/XXXX del Tribunale di _____) e nella formula del duplicato informatico (es descrizione file estratto quale duplicato informatico dal fascicolo telematico n. ___/ ___ RG del Tribunale di _____
11 Mesi 3 Settimane fa #3359

Anonimo

Claudio, che ne dici di inserire come campo opzionale quello del codice fiscale dei destinatari e del loro avvocato?
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi