Caro Claudio, complimenti davvero. Stai facendo un ottimo lavoro!
Ho condotto alcune prove e questi sono i miei commenti:
Se non inserisco spese non imponibili i calcoli ora sono mostrati in modo corretto.
Vorrei suggerirti però di cambiare la prima voce che l'appicativo mostra dopo aver generato il documento "TOT." con "TOTALE PRESTAZIONI": credo faciliterebbe la comprensione di tale cifra.
Nelle prove, se inserisco una spensa non imponible, l'applicativo invece genera degli errori; ti faccio un esempio
Onorario 300
Spese imponibili 100
spese non imponibili 30
con questi dati viene riportato questo risultato:
Tot.: 330,00
Spese imponibili: 100,00
Totale imponibile: 430,00
IVA 22%: 88,00
Spese esenti ex art. 15 DPR 633/72: 30,00
Totale documento: 518,00
Ritenuta d'acconto 20%: - 80,00
Importo dovuto: 438,00
quando invece dovrebbe essere:
Tot. 300.00 # è la voce che suggerisco chiamare TOTALE PRESTAZIONI
Spese imponibili: 100,00
Totale imponibile: 400,00
IVA 22%: 88,00
Spese esenti ex art. 15 DPR 633/72: 30,00
Totale documento: 518,00
Ritenuta d'acconto 20%: - 86,00
Importo dovuto: 432,00
Non sono un esperto tributarista ma credo che tutte le spese siano alla base del calcolo della ritenuta d'acconto anche quelle non imponibili.