Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
feed-image Il Blog "aperto" scritto dai suoi lettori...

Aggiornamento sulle attività di manutenzione in corso presso la Sala Nazionale Server di Napoli

Pubblicato Mercoledì, 11 Novembre 2020 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 212
Voti ricevuti:  / 0

11/11/20

Con riferimento alla precedente news inerente alle urgenti attività di manutenzione sui sistemi civili e penali presso la Sala Server Nazionale di Napoli, si rende noto che è indisponibile il Portale Deposito atti penali per gli uffici dei distretti di Napoli e di Salerno.

Nel settore penale è, comunque, possibile inviare gli atti tramite PEC come stabilito dal provvedimento direttoriale n. 10791 del 09.11.2020.

Nel settore civile durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni.

Soltanto nei distretti di Napoli, Salerno, Bari, Lecce, Potenza, Catanzaro, Reggio Calabria i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Si invita, pertanto, a non reiterare i depositi.

In questi distretti non sarà, invece, possibile consultare i fascicoli informatici.

Leggi l'articolo originale Aggiornamento sulle attività di manutenzione in corso presso la Sala Nazionale Server di Napoli

Leggi tutto e commenta...

interruzione servizi presso la Sala Server Nazionale di Napoli - 11 novembre 2020

Pubblicato Mercoledì, 11 Novembre 2020 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 175
Voti ricevuti:  / 0

11/11/20

Causa necessari ed indifferibili attività manutentive presso la Sala Server Nazionale di Napoli, si informa che??dalle ore 18,00 del 10 novembre è in corso un’interruzione dei servizi erogati dalla sala server nazionale di Napoli.

Di seguito i servizi nazionali e distrettuali interessati dall’interruzione per l’intera giornata odierna.

SERVIZI NAZIONALI:

BIG HAWK, DGSTAT, D.R. ELETTORALE, FABI2, FIRMA HSM, INASAIA, MEDIAZIONE CIVILE - TIAP, NDR-WAC-FORMAZIONE, P@SS, PDA, PDOC NAZIONALE, PORTALE PROCEDURE CONCORSUALI, REGISTRO PROCEDURE (PORTALE CREDITORI), SECWEB, SIPPI, SITMP FORMAZIONE, SUP, TMMG, UNEP

SERVIZI DISTRETTUALI:

SICID, SIECIC, SIGP, CONSOLLE MAGISTRATO, CONSOLE PM, CONSOLLE UDIENZA, per i distretti di Napoli, Catanzaro, Reggio Calabria, Salerno, Potenza, Campobasso, Bari e Lecce; PST-Portale Servizi Telematici, per la sola consultazione dei servizi civili dei distretti di Napoli, Catanzaro, Reggio Calabria, Salerno, Potenza, Campobasso, Bari e Lecce; SIGMA per i distretti di Napoli, Salerno, Potenza e Campobasso; SNT per i distretti di Napoli e Salerno; TIAP-DOCUMENT@ per i distretti di Napoli e Salerno SICP per i distretti di Napoli e Salerno SIES per i distretti di Napoli e Salerno.

Seguiranno aggiornamenti.

Leggi l'articolo originale interruzione servizi presso la Sala Server Nazionale di Napoli - 11 novembre 2020

Leggi tutto e commenta...

Ripresa dei servizi di consultazione

Pubblicato Martedì, 10 Novembre 2020 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 128
Voti ricevuti:  / 0

10/11/20

 Alle ore 16.40 sono ripresi i servizi indicati nella precedente notizia.

Leggi l'articolo originale Ripresa dei servizi di consultazione

Leggi tutto e commenta...

Interruzione servizi informatici settore civile - 10 novembre 2020

Pubblicato Martedì, 10 Novembre 2020 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 138
Voti ricevuti:  / 0

10/11/20

Il Portale dei Servizi Telematici comunica che a causa di urgenti attività di manutenzione sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:

per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compreso il Portale dei Servizi Telematici, dalle ore 16:00 alle ore 17:00 di oggi martedi 10 novembre 2020.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.

Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.

Si rammenta che l’attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile e, in particolare:

l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato; Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati; tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici; tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni; i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite. l'accesso al Portale Deposito atti Penali per il deposito con modalità telematica di atti penali

 

Leggi l'articolo originale Interruzione servizi informatici settore civile - 10 novembre 2020

Leggi tutto e commenta...

Pubblicato il Provvedimento previsto dall’art 24 co 4 dl 28/10/2020 n 137

Pubblicato Lunedì, 09 Novembre 2020 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 158
Voti ricevuti:  / 0

09/11/20

È stato pubblicato il provvedimento del Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati contenente l’individuazione degli indirizzi PEC assegnati agli uffici giudiziari destinatari dei depositi di cui all’art. 24, comma 4, del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, e le specifiche tecniche relative ai formati degli atti e le ulteriori modalità di invio.

Leggi l'articolo originale Pubblicato il Provvedimento previsto dall’art 24 co 4 dl 28/10/2020 n 137

Leggi tutto e commenta...


Sostieni SLpct!

un piccolo contributo per un grande redattore

Quanto vuoi donare?

Ultimi articoli creati dagli utenti:

I 5 articoli più letti:

Argomenti caldi sul Forum...