Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
feed-image Il Blog "aperto" scritto dai suoi lettori...

Pagamenti Telematici - Ripristino del servizio

Pubblicato Venerdì, 27 Dicembre 2019 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 964
Voti ricevuti:  / 0

27/12/19

Il Portale dei Servizi Telematici comunica che il servizio dei Pagamenti Telematici è stato ripristinato.

Leggi l'articolo originale Pagamenti Telematici - Ripristino del servizio

Leggi tutto e commenta...

Processo telematico - Aggiornamento Specifiche tecniche deposito atti – ERRATA CORRIGE

Pubblicato Martedì, 10 Dicembre 2019 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 964
Voti ricevuti:  / 1

10/12/19

Con riferimento alla news del 15/11/2019, vengono nuovamente pubblicati gli schemi XSD del Processo Civile Telematico. Si precisa che gli schemi XSD validi per la sperimentazione del deposito telematico dei ricorsi presso la Corte Suprema di Cassazione sono quelli pubblicati con la news del 25/09/2019.

Leggi l'articolo originale Processo telematico - Aggiornamento Specifiche tecniche deposito atti – ERRATA CORRIGE

Leggi tutto e commenta...

Processo telematico - Aggiornamento Specifiche tecniche deposito atti – ERRATA CORRIGE - 1.0 out of 5 based on 1 vote

Archivio riservato delle intercettazioni - adozione delle specifiche tecniche per il conferimento

Pubblicato Venerdì, 06 Dicembre 2019 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 894
Voti ricevuti:  / 0

06/12/19

E' stato pubblicato nella sezione documenti il Provvedimento del Direttore Generale dei Servizi Informativi Automatizzati di adozione delle Specifiche Tecniche per il conferimento nell'archivio riservato delle intercettazioni di cui all'art. 269 comma 1 c.p.p.

Leggi l'articolo originale Archivio riservato delle intercettazioni - adozione delle specifiche tecniche per il conferimento

Leggi tutto e commenta...

Stato dell’arte del PCT con i dati al 30 settembre 2019

Pubblicato Lunedì, 25 Novembre 2019 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 705
Voti ricevuti:  / 0

25/11/19

Pubblicato nella sezione “documenti” lo stato dell’arte in versione sintetica del PCT con i dati al 30 settembre 2019 (link)

Leggi l'articolo originale Stato dell’arte del PCT con i dati al 30 settembre 2019

Leggi tutto e commenta...

Interruzione servizi informatici settore civile modifiche correttive ed evolutive – Novembre 2019

Pubblicato Martedì, 19 Novembre 2019 da Diritto Pratico    Categoria: News    Visite: 580
Voti ricevuti:  / 0

19/11/19

Il Portale dei Servizi Telematici comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive ed evolutive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:

per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello di Catanzaro e Reggio Calabria, compresi i giudici di pace, dalle ore 13:30 del giorno venerdì 22 novembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 25 novembre c.a. per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello di Lecce e Bari, compresi i giudici di pace, dalle ore 14:00 del giorno venerdì 22 novembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 25 novembre c.a. per tutti gli uffici giudiziari degli altri distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compresi i giudici di pace, il Portale dei Servizi Telematici dalle ore 17:00 del giorno venerdì 22 novembre e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 25 novembre c.a.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi. Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM. Si rammenta che l’attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile e, in particolare:

l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato; Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati; tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici; tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni; i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite.

 

Leggi l'articolo originale Interruzione servizi informatici settore civile modifiche correttive ed evolutive – Novembre 2019

Leggi tutto e commenta...


Sostieni SLpct!

un piccolo contributo per un grande redattore

Quanto vuoi donare?

Ultimi articoli creati dagli utenti:

I 5 articoli più letti:

Argomenti caldi sul Forum...