Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: utilizzo registrazione telefonica terzi

utilizzo registrazione telefonica terzi 1 Anno 1 Mese fa #2782

• Anonimo
Salve a tutti, vi espongo la mia situazione:
devo affrontare un processo per falsa testimonianza e calunnia. L'avvocato (pagato da mio fratello, il quale anche lui dovrà affrontare lo stesso processo) mi ha consigliato di andare a patteggiamento in quanto con le varie attenuanti (1/3 perchè sono incensurato, 1/3 perchè si va a patteggiamento e 1/3 per attenuanti generiche) si può ottenere la condizionale. Il problema sta nel fatto che l'avvocato è venuto a sapere che sono in possesso di alcune registrazioni tra me e la persona che mi ha accusato che comprometterebbero in parte la sua posizione e giustificherebbe la mia. Pertanto mi ha richiesto di inviare queste chiamate tramite computer. Qui sorgono i dubbi, sono indeciso se inviarle o no: la mia paura è che queste poi possano essere utilizzate in altri processi (ad esempio mio fratello potrebbe denunciare la persona che ora ci ha denunciato) o senza il mio consenso sempre nello stesso processo in caso mio fratello decidesse di andare in causa, andandomi ad impantanare in una situazione da cui invece voglio uscire il prima possibile.

Volevo chiedervi quindi se queste registrazioni possono essere utilizzate anche senza il mio consenso in questo o futuri processi.

Grazie per l'eventuale risposta
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi