Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Impugnazione Avviso Bonario

Impugnazione Avviso Bonario 2 Anni 5 Mesi fa #1958

• p.buccia
  • Fresh Boarder
Salve,
vorrei sottoporre alla Vs. attenzione una questione particolare che mi è capitata.
Un mio Cliente ha ricevuto un avviso bonario per il pagamento di un verbale per infrazione di norme del CdS.
Premetto che il verbale in questione non è stato mai ritirato dal mio cliente, nonostante al suddetto avviso fosse allegata la copia della cartolina di ritorno con una firma che presenta il nome e cognome dello stesso, ma con calligrafia differente.
A parte questo, il punto su cui vorrei concentrare l'attenzione è un altro.
Il mio cliente non si è mai recato con la propria autovettura nei luoghi descritti nell'avviso bonario e, poiché vi è il sospetto che vi sia stata la clonazione della targa, ho consigliato di recarsi alla stazione dei CC. per formulare una denuncia contro ignoti.
Abbiamo spedito un ricorso in autotutela facendo presenti tutte queste ragioni.
Ora il mio dubbio è questo: è possibile impugnare l'avviso bonario?
C'è un'interessantissima sentenza della Cassazione (8928/2014) che reputa impugnabili gli avvisi "di Equitalia".
Orbene, l'avviso ricevuto dal mio cliente è stato spedito da un Ente comunale.
Quid Iuris?
Grazie a chiunque riesca a darmi delle risposte. Personalmente sono in alto mare!

Impugnazione Avviso Bonario 2 Anni 5 Mesi fa #1959

• Anonimo
Per Equitalia la faccenda è diversa ma per le infrazioni al codice della strada non è possibile impugnare l'avviso bonario ma solo il pvc quando sarà notificato.

Impugnazione Avviso Bonario 1 Anno 8 Mesi fa #2507

• won yebo
GIRA VOCE CHE I VGALORI ECONOMICI DI GIUSTIZIA, SICUREZZA E TASSE CROLLERANNO1
Moderatori: Frac
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi