Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Replica topic: Guida Galattica per Giuristi Telematici: la guida teorico-pratica al processo civile telematico

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Guida Galattica per Giuristi Telematici: la guida teorico-pratica al processo civile telematico

Sondaggio: rimuovi opzione 6 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
3 Anni 4 Mesi fa #783

Samy

Avatar di

grazie infinite!
3 Anni 4 Mesi fa #782

Luca

Avatar di

IMHO stampa tutto attesta la conformità e deposita con la costituzione.
3 Anni 4 Mesi fa #781

Samy

Avatar di

grazie per le risposte. Allora se mi limito a depositare copia semplice dei documenti allegati al ricorso ed il ricorso stesso inserendoli nel fascicolo della costituzione potrebbe non essere sufficiente? devo scaricare proprio il contenuto del fasicolo del monitorio, attestarne la conformità e presentarlo al giudice in cartaceo o potrei anche depositare tutto in telematico? scusate ma vorrei evitare di prendere un rinvio solo perchè manca il fascicolo del monitorio
3 Anni 4 Mesi fa #766

Luca

Avatar di

In realtà al momento il Giudice non può acquisirlo in automatico a meno che non sia il medesimo magistrato che ha emesso il decreto ingiuntivo o che il magistrato de quo non abbia con lui condiviso il fascicolo. Nel 90%dei casi - ad oggi - il convenuto opposto deposita copia cartacea dell'intero fascicolo del monitorio, scaricandolo dai registri di cancelleria e attestandone la conformità.
3 Anni 4 Mesi fa #764

Anonimo

Avatar di

Lo può fare il giudice in automatico, il fascicolo cartaceo del monitorio non esiste se non per conservare contributo unificato e marche nel caso ancora molto frequente che non si sia eseguito un pagamento telematico.
3 Anni 4 Mesi fa #733

Samy

Avatar di

in sede di opposizione a decreto ingiuntivo come si acquisisce il fascicolo del monitorio? Un fascicolo cartaceo esiste ma non ci sono tutti i documenti stampati che invece vorrebbe il giudice. Sono tenuta a ridepositare tutto nel giudizio di opposizione o invece potrebbe fare un'acquisizione digitale la cancellaria o provvedere lei a fornire quanto richiesto dal giudice?
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Powered by Forum Kunena