Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum Fatturazione Elettronica

ARGOMENTO: Notifica EC02

Notifica EC02 3 Anni 1 Mese fa #737

• Anonimo
Salve!Ho un problema!Grazie al Vs. sito ho redatto la mia prima fattura elettronica.L'ho inviata correttamente all'SDI, il quale ha recapitato la fattura al Tribunale di Ragusa.Oggi il Tribunale o meglio l'SDI per il Tribunale, mi ha inviato la notifica EC02 comunicandomi che il decreto di liquidazione non è pervenuto all'Ufficio (Spese di giustizia e recupero crediti).Quindi chiamo il cancelliere il quale mi dice che se non ha il decreto di liquidazione irrevocabile (irrevocabilità che deve apporre il cancelliere dell'ufficio GIP che ha emesso il decreto di liquidazione) non può trattenere la fattura.Sollecito quindi l'Ufficio GIP essendo trascorsi oltre 30 gg. dall'emissione del decreto.Chiedo, dunque, al cancelliere dell'Ufficio Spese di giustizia, come risolvere il problema, e lo stesso mi dice che potrò rimandare la stessa fattura senza alcuna modifica nuovamente tra qualche giorno dopo che il decreto di liquidazione gli perverrà nel suo ufficio.
E' possibile fare in tal modo? Oppure devo rifare un'altra fattura? ed in tal caso come faccio con quella già emessa? Come devo annullarla?
Grazie anticipatamente per la risposta che vorrete darmi!

Notifica EC02 3 Anni 1 Mese fa #741

• Claudio
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Quando la fattura viene rifiutata nei termini (15gg) è possibile ritrasmetterla (senza quindi emettere nota di credito) avendo cura di variare il solo codice di invio. Quindi devi reimportare la fattura sull'applicazione, modificare il codice di invio (il primo campo), rigenerarla, scaricarla, firmarla e ritrasmetterla a SdI.

Notifica EC02 3 Anni 1 Mese fa #746

• Anonimo
Grazie per la gentile risposta. Mi spiega come faccio a reimportarla sull'applicazione. Ho guardato il format "Valorizza i Campi" che ho già usato per generare la fattura ma non riesco a capire come fare.
Grazie!

Notifica EC02 3 Anni 1 Mese fa #747

• Claudio
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 25
importa.JPG

Notifica EC02 3 Anni 1 Mese fa #748

Grazie! Sempre!
Avv. Teresa Pazienza
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi