Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Replica topic: Split Payment

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Split Payment

Sondaggio: rimuovi opzione 6 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
3 Mesi 2 Settimane fa #3112

marzia

Grazie mille!
A seguito delle indicazioni date agli altri utenti e del correttivo "e successive modificazioni" le fatture che ho inoltrato sono state accettate.
Ringrazio anche per la celerità dell'intervento.
Buon lavoro.
Marzia
4 Mesi 1 Settimana fa #3097

CRISTINA

Grazie mille...provo subito
4 Mesi 1 Settimana fa #3095

Claudio

Buongiorno Cristina,
ho messo online una nuova versione.
Adesso, aprendo il blocco "personalizzazioni", è possibile modificare a piacimento il campo <RiferimentoNormativo> (o non inserirne alcuno indicando testualmente "nessuna").
Ad ogni modo la dicitura automatica per lo split payment è stata modificata in "IVA versata dal committente ai sensi dell'art. 17-ter DPR 633/1972 e successive modifiche".
Fammi sapere!
4 Mesi 1 Settimana fa #3092

cristina

HO lo stesso problema di MARZIA.Il rifiuto è così motivato: DESCRIZIONE NEL CAMPO DI RIEPILOGO IVA IL RIFERIMENTO NORMATIVO O NON SI INDICA OPPURE SE INSERITO VA AGGIUNTA LA DICITURA E SUCESSIVE MODIFICHE

La dicitura è automatica...non si può eliminare in qualche modo? :(
4 Mesi 1 Settimana fa #3089

Claudio

Ciao Marzia, cosa intendi "digitando split payment"?
La fattura elettronica PA è un file strutturato e come tale ha uno specifico campo, <EsigibilitaIVA>, che deve essere valorizzato con il carattere "S". Il campo <RiferimentoNormativo>, in effetti, non servirebbe a nulla ma viene comunque valorizzato in automatico dal programma con la dicitura: "IVA versata dal committente ai sensi dell'art. 17-ter DPR 633/1972". Tutto questo, comunque, avviene automaticamente quando selezioni "SplitPayment" dalla tendina "Esigibilità IVA".
Tu come hai generato la fattura? Puoi riportare esattamente la descrizione del rifiuto?
4 Mesi 1 Settimana fa #3088

Marzia

Buongiorno,
ho emesso qualche giorno fa tre fatture al Tribunale di Milano con diritto pratico, digitando Split Payment. Me le hanno rifiutate tutte asserendo che il riferimento normativo che compare in fattura non è sufficiente. Quindi come si fa?
Grazie per la risposta.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi