Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum Fatturazione Elettronica

ARGOMENTO: scarto fe

scarto fe 6 Mesi 1 Settimana fa #2821

• robertom
Ho creato la prima fattura elettronica del 2017 con l'applicazione Diritto pratico.

Ho controllato il file creato (ITMNTRRT64L01L063H_00001) con l'applicazione Fatturapa ed è risultato CORRETTO.

Quindi ho firmato digitalmente con il mio dispositivo ARUBA il file (ITMNTRRT64L01L063H_00001-signed).

Ho inviato via pec il file ed ho ricevuto la seguente notifica di scarto:

<NomeFile>ITMNTRRT64L01L063H_00001-signed.xml</NomeFile>
<ListaErrori>
<Errore>
<Codice>00001</Codice>
<Descrizione>Nome file non valido : Nome file non valido</Descrizione>
</Errore>

Ho cercato di rinominare il file in vari modi (togliendo -signed; firmandolo in xades e cades, ecc.) ma non riesco a superare il controllo dell'applicazione FatturaPA e quindi ad inviarlo via pec al Tribunale.

Cosa ho sbagliato?
Cosa devo fare?

scarto fe 6 Mesi 1 Settimana fa #2822

• Thor
il primo invio aveva il nome non conforme (-signed non ci deve essere) e quelli successivi, se non hai cambiato anche il codice di invio, ti saranno stati scartati per trasmissione duplicata.
Devi importare la fattura, cambiare il codice di invio assicurandoti di non averlo mai usato prima, scaricare il nuovo documento, firmarlo in cades (la firma xades di aruba non è compatibile per quanto ricordi) e inviarla nuovamente al sistema di interscambio.

scarto fe 6 Mesi 1 Settimana fa #2825

• robertom
Grazie

scarto fe 2 Settimane 10 Ore fa #3058

• Silvia
Scusate, anche a me è successa una cosa analoga: ho nominato la fattura come "1", non accorgendomi di aver dato lo stesso numero ad un'altra fattura del 2016. Ho provato ad inviare varie volte al sistema di interscambio, ricevendo sempre la notifica di scarto.
A questo punto come devo fare? Chiedo venia e mi scuso per l'ignoranza: cosa significa "importare la fattura"? GRAZIE
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi