Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum Fatturazione Elettronica

ARGOMENTO: DECORRENZA TERMINI PER NOTIFICA DELL’ESITO FATTURA ELETTRONICA

DECORRENZA TERMINI PER NOTIFICA DELL’ESITO FATTURA ELETTRONICA 1 Anno 3 Mesi fa #2748

• DECORRENZA TERMINI
buongiorno,
è capitato a qualcuno che, una volta ricevuta la accettazione e la consegna di una fattura elettronica, dopo 15 giorni arrivi la pec con la seguente dicitura: “il processo di gestione della fattura in oggetto si ritiene concluso per decorrenza dei termini previsti per la notifica dell’esito da parte dell’amministrazione destinataria”.
la fattura è quindi accettata oppure devo rifarla?
speso qualcuno mi risponda!
grazie

DECORRENZA TERMINI PER NOTIFICA DELL’ESITO FATTURA ELETTRONICA 2 Settimane 19 Ore fa #3247

• Mirma
  • Fresh Boarder
Buonasera, riprendo questa discussione a cui noto, non vi è stato seguito.. mi è successa la stessa cosa.. che significa? Cosa devo fare? Ritrasmettere la fattura? Contattare l'Amministrazione come ho letto sul web? In tal caso quale Amministrazione? Spero che qualcuno possa aiutarmi, dato che sono alle prese con la mia prima fattura elettronica.

DECORRENZA TERMINI PER NOTIFICA DELL’ESITO FATTURA ELETTRONICA 1 Settimana 6 Giorni fa #3248

• Thor
Copio e Incollo dalla pagina FB di dirittopratico:
Molti segnalano ancora difficoltà ad interpretare le notifiche ricevute dal Sistema di Interscambio. Avete provato a far "leggere " la PEC ricevuta alla webapp? Salvate la PEC in formato .msg o .eml sul desktop e caricatela sull'app: click sulla seconda voce del menu, "devo importare un documento esistente o esaminare una notifica del SdI", selezionate il file .msg o .eml appena salvato e cliccate su "importa"...

Prova a caricare la pec della decorrenza termini.
Ad ogni modo devi contattare per le vie brevi l'Ufficio destinatario della fattura e chiedere se la fattura andava bene o meno. Nel caso fosse stata scartata dovrai necessariamente procedere ad emettere nota di credito.

DECORRENZA TERMINI PER NOTIFICA DELL’ESITO FATTURA ELETTRONICA 1 Settimana 4 Giorni fa #3249

• Mirma
  • Fresh Boarder
Va bene ti ringrazio, farò così. Non avevo avuto risposta di scarto, andava tutto bene, ho seguito la vostra guida e non ho avuto alcun tipo di problema e tutti i risultati erano positivi.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi